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1) Perché un’azienda dovrebbe scegliere Top Life Magazine come strumento pubblicitario?

Per rispondervi facciamo parlare in numeri:

Longevità del messaggio:

  • Sponsorizzazioni sportive: 1 anno
  • Cartellonistica fissa (stradale, stadi, palazzetti, centri sportivi, ecc): 6 mesi/ 1 anno
  • Campagna radiofonica o televisiva: 30 gg  (spot di pochi secondi.)
  • Cartellonistica esterna e cartelloni 6×3: 15 gg
  • Riviste mensili: 30gg   –  Settimanali: 7 gg    –    Quotidiani: 1/2 gg.

Top Life Magazine: oltre 10 anni.

10 volte la durata di una campagna pubblicitaria di una sponsorizzazione sportiva e ben 240 volte la durata di una campagna pubblicitaria effettuata su cartellonistica 6×3.

Ciò significa che la pubblicità effettuata su Top Life Magazine potrà essere ammortizzata in un tempo di ben 240 volte superiore rispetto ad un cartellone 6×3.

Se ne deduce che se si spendono 1.000 € su una campagna di cartellonistica, avremo un costo di ammortamento dell’investimento pubblicitario di 66 € al giorno.

I soliti 1000 €, investiti su Top Life Magazine, produrranno un costo di ammortamento giornaliero di 20 centesimi di €, ossia poco più di 1 euro a settimana.

Facciamo un’ipotesi per assurdo. Se volessimo raccogliere tutte le copie del magazine dopo i sei mesi previsti per l’uscita e portarle al macero, il costo d’ammortamento giornaliero  sarebbe di circa 5€ al giorno, sempre e comunque oltre 10 volte inferiore a quello necessario ad ammortizzare la spesa di un cartellone pubblicitario e ben oltre 100 volte quello per l’inserzione pubblicitaria su un quotidiano.

In pratica programmare una campagna su Top Life Magazine, consentirà all’azienda un’esposizione nel tempo della pubblicità, centinaia di volte maggiore di un qualsiasi altro mezzo pubblicitario.