UN’ ECCELLENZA TOSCANA: ACCADEMIA BIOTEK – KYRIA BEAUTY ACADEMY

Giulia Zeroni

zeronibiotek1.jpg

L’ACCADEMIA BIOTEK TOSCANA PRESENTA QUALITA’, SICUREZZA E PROFESSIONALITA’ PER UN RAFFINATO TRUCCO PERMANENTE

Recentemente ho avuto modo di visitare questa importante Accademia di Bellezza, posta in un contesto veramente prestigioso di Firenze e sono rimasta colpita dalla gentilezza del personale, ma soprattutto dalla grande professionalità e bravura della docente Master Biotek, Laurita Ricci.

Premetto che nel campo dei pigmenti sono state effettuate molte ricerche per il trucco permanente e secondo i Laboratori di indagine la maggior parte degli articoli per tatuaggi e colori per il trucco permanente risultano pericolosi per la salute e quasi nessun produttore è  o è stato sottoposto ad analisi scientifiche qualificate.

Purtroppo nel corso degli anni si sono verificati numerosi casi di allergie, infezioni, nonché alcune forme tumorali provocate proprio da prodotti non sicuri e dalla mancanza di igiene. Addirittura l’Agenzia Francese della Sicurezza Sanitaria e dei Prodotti Sanitari (AFSSPS) ha rivelato che tante allergie sono state provocate anche dai tatuaggi effettuati con l’hennè. Sfortunatamente questi tatuaggi temporanei sono usati molto frequentemente da bambini e adolescenti.

Ecco l’esigenza di non sottovalutare assolutamente tali problematiche. Di conseguenza è necessario affidarsi ad esperti eccellenti che adoperano prodotti sicuri testati e certificati, nonché attrezzature di qualità e altamente sterili. Naturalmente l’operatore dovrà essere in possesso della qualifica professionale accreditata.

Biotek, un grande marchio di qualità, risponde a tutte le esigenze e la sicurezza del caso. E’ l’unica azienda italiana di produzione e commercializzazione di pigmenti che hanno la certificazione di prodotto atossico ed ipoallergenico. Non solo, offre persino attrezzature e accessori che sono i più evolutivi sul mercato internazionale.

Inoltre i corsi Biotek portano a raggiungere un importante, specifico e serio traguardo: la Qualifica Professionale di Dermopigmentazione, un trucco permanente effettuato con un metodo che viene esportato in tutto il mondo.

Immagine1

Laurita Ricci, attraverso la formazione Biotek Toscana, prepara operatori professionisti ad avere delle belle gratificazioni economiche e professionali non solo con la dermopigmentazione ma mediante tanti altri e importanti strumenti per la bellezza e la salute della persona.

I trattamenti del trucco permanente, spiega la signora Ricci, sono in continua evoluzione e adesso comprendono interventi molto significativi sull’alopecia oncologica e anche su tutto ciò che riguarda l’anti-aging, senza interventi chirurgici.

zeronibiotek2.jpg

***

Concludo con un’affermazione molto significativa della teacher Laurita: “Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo”.

***

Giulia Zeroni

Share Button

/ 11 Articles

Giulia Zeroni