Hotel Delta: “La nostra idea di ospitalità è quella di mettere il cliente al primo posto”

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

hotel-valdarno-hotel-delta-top-life6

Strategica la posizione dell’Hotel Delta. In Valdarno, nel cuore di Montevarchi, Barbara e Gianna Brogi sono pronte ad accogliere i loro ospiti in questo bel luogo appena ristrutturato, con una storia quarantennale alle spalle, che dispone di camere confortevoli e moderne: la sosta ideale per chi viaggia per affari o per chi ha in programma una gita di piacere.

‘Una delle caratteristiche fondamentali del nostro hotel racconta Gianna – è che siamo a due passi dal centro storico della città e ai suoi principali servizi, ma anche vicini all’autostrada, che in meno di trenta minuti permette di raggiungere Arezzo, con le sue viuzze e le sue chiese affrescate da Piero della Francesca… e poi ovviamente Firenze, con la sua storia rinascimentale e le sue mille vie dello shopping”. Vogliamo che i nostri ospiti, usciti dall’hotel, possano trovare subito la loro auto ad attenderli, ma possano anche girare liberamente a piedi. Non è forse una delle cose più belle di quando si visita un luogo?».

Sono sempre più i turisti e businessman che ricercano strutture curate, dove gli arredi e i dettagli sono scelti minuziosamente e dove il servizio faccia la differenza. Una delle peculiarità di Hotel Delta è proprio l’accoglienza; qui al cliente sono riservate attenzioni e servizi speciali: “La nostra idea di ospitalità è quella di mettere il cliente al primo posto – continua Barbara –  trattandolo con le attenzioni che di solito si riservano alle persone che ci stanno particolarmente a cuore”.

hotel-valdarno-hotel-delta-top-life3

Ulteriore elemento di valore è l’interior design, finemente ristrutturato di recente. Ambienti accoglienti dal sapore domestico giocano con accostamenti minimal, per un connubio che unisce la tradizione alla tecnologia, con il rispetto dell’ambiente grazie al progetto fotovoltaico di cui si avvale la struttura. Mobili, quadri e complementi di design, tutti rigorosamente made in Italy contribuiscono ad arredare gli interni a partire dalla lobby, per arrivare alla sala breakfast, sviluppata su due livelli, fino alle camere.

Barbara e Gianna sono sempre pronte a consigliare itinerari turistici attraverso la ricchezza storica, artistica e culturale della Toscana e per lo shopping (a pochi minuti si trova Space, l’Outlet di Prada), oppure per ammirare le bellezze naturali della campagna circostante, magari con la bicicletta, per chi ama lo sport all’aria aperta ed anche per chi ama le degustazioni eno-gastronomiche degli ottimi prodotti locali.

Casa Brogi

Per chi preferisce una vacanza in piena campagna, la famiglia Brogi, propone anche “Casa Brogi”, a Lucolena, una località a un passo da Greve in Chianti che racchiude tutti gli stereotipi della Toscana più autentica. Una dimora di famiglia finemente ristrutturata e trasformata in Country House da sogno, posizionata in un luogo molto appartato, ma non isolato, (a poche centinaia di metri dalla piazza centrale del piccolo borgo e dalla bellissima chiesa romanica), baciata dal sole, dove gli ospiti potranno rilassarsi nell’ampio giardino, con una piscina che sembra planare nella vegetazione rigogliosa dei boschi che la circondano.

Non manca proprio nulla qui, primo tra tutti il valore dell’accoglienza.

Hotel Delta

AddressViale Armando Diaz, 135, 52025 Montevarchi AR

Phone055 982469

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi