Il Casale: mangiando pesce tra le colline del Chianti

admin

Tagged: , , , , , , , , , , ,

IMG_0393

Immerso fra migliaia di metri quadri di verde il Casale si affaccia in un contesto che di certo non ha bisogno di presentazioni: le porte del Chianti.


 

Perché mangiare pesce a Il Casale?
Mangiare pesce a Il Casale, significa immergersi in un paesaggio unico ed emozionante, in cui cibo e natura si fondono insieme in un gioco di colori e  alchimie, per creare un panorama mozzafiato. Un’esperienza di estetica, professionalità  e gusto che non si dimentica, un ambizioso e travolgente momento di vera cucina agrituristica, che mantiene la missione di utilizzare materie prime di ottima qualità toscana.
pesce_valdarno-il_casale

Il ristorante ti catapulta un’atmosfera decisamente intima, il numero dei coperti è infatti volutamente limitato, per mantenere l’intimità del posto anche con il locale pieno.
Il giovane chef Giuseppe Lo Presti esalta e diffonde un menu semplice, ma allo stesso tempo sfizioso e dall’incontrovertibile qualità, volto ad esaltare il sapore del pesce fresco.

13548733_10208596468702826_263316390_o

Giuseppe,cosa offri di diverso dagli altri ristoranti del Valdarno e non?

“La nostra idea di cucina è molto classica ed essenziale in quanto proponiamo piatti semplici ma allo stesso tempo sfiziosi con lo scopo di valorizzare il pesce che  per noi deve essere sempre il protagonista del piatto; inoltre cerchiamo di far risaltare nei piatti l’incontro di due tradizioni culinarie: quella siciliana, di cui sono originario, e quella toscana che ho adottato ed amato”.

                                                            Contatta Il Casale

Raccontaci in breve il menu di pesce de il Casale:

“Il Casale nasce come agriturismo ed è qui la nostra sfida nel cercare di unire qualità e territorio. Il menù esibisce portate essenziali ma ricercate, permettendoci così di trattare la materia prima come regina.
Ai nostri clienti regaliamo ogni due mesi un “soffio di aria fresca” apportando sempre qualche modifica al menù così da invogliarli sempre a sperimentare nuove idee”.

 

Un piatto che riassume te stesso?

“Il piatto che più rappresenta la mia passione in cucina è la “Trilogia di crudo” . Tale piatto è composto da tre portate nelle quali i miei ospiti possono ritrovare la vera essenza del pesce al naturale, cucinato e trattato con semplicità ed esperienza maturata negli anni”.
                                                           Il Casale su Facebook
Share Button

/ 174 Articles

admin