Andrea Piccini gioielli: Artigianalità e Design

admin

DSCF1862OKOK copia copia

Andrea Piccini, diplomato all’Istituto d’Arte di Arezzo inizia la sua attività di artigiano e designer nel 1988, in un palazzo del Quattrocento a San Giovanni Valdarno, la città natale di Masaccio.


 

AndreaPicciniPh300La sua arte propone oggetti di ogni tipo, realizzati unendo alla manualità del fine artigiano la fantasia del grande designer. Contraddistinguono l’intera produzione non solo gioielli in oro, impreziositi da diamanti, pietre e perle, ma anche manufatti in altri metalli preziosi, come l’argento, realizzati mantenendo viva la storia dei mastri artigiani e allo stesso tempo esprimendo le sue fantasie, la sua intelligenza e la sua personalità.

Tutti gli oggetti sono al 100% Made in Tuscany, sempre curati nella lavorazione, con forme sinuose e morbide, che valorizzano ogni tipo di metallo pregiato. Encomiabile la capacità di modellare ed eseguire qualsiasi cosa anche su richiesta personale del cliente.

 

Oggi, come tanti anni fa, la manualità e le idee di Andrea Piccini sono divenuti un marchio famoso nel mondo. Quest’arte rivive nel laboratorio di San Giovanni Valdarno e nella sua personale boutique, inaugurata nel 2000 nel cuore di uno dei borghi più antichi della Toscana.

www.andreapiccini.it

Share Button

/ 174 Articles

admin