Ottica Guarnieri, a Prato dal 1985

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , ,

panoramica ridotta 50cm

Prato, 1 Marzo 1985. Inizia l’avventura di Luca Guarnieri al timone di Ottica Guarnieri, attività rimasta sempre nelle sue mani, che costituisce ormai un punto di riferimento per la sua clientela nel mondo degli occhiali e dell’ottica in Toscana.


 

Attrezzature all’avanguardia, l’applicazione delle più avanzate tecnologie nel settore dell’ottica e dell’optometria, unito ad un continuo e costante aggiornamento su tecniche e metodologie, fanno di Ottica Guarnieri un negozio altamente specializzato nella correzione di qualunque difetto visivo.

L’applicazione di lenti a contatto morbide o rigide per miopie o ipermetropie sia di lieve che importante entità,  compresi i forti astigmatismi o l’esigenza di ricorrere a delle multifocali che permettono di vedere da lontano e vicino, o le più complesse lenti per patologie come il cheratocono, eseguite con l’ausilio di topografia.

Tutto il processo è seguito personalmente in ogni fase, dalla ricerca all’applicazione, nei minimi dettagli da Luca Guarnieri.

La clientela, affezionata e costante, è accompagnata durante tutto il percorso, dalla misurazione dell’efficienza visiva, alla scelta del miglior occhiale e della lente più idonea a correggere il difetto visivo per la cura necessaria al benessere degli occhi.

Guarnieri sul set del film Michelangelo – sul set con l’attore Rutger Hauer

 

Ottica Guarnieri, associata da lungo tempo alla Confederazione Italiana Ottici, pone un occhio al sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oftalmologia tramite AIRCMO Onlus, devolvendo ogni anno parte del ricavato e donando occhiali da vista e sole, alle popolazioni del terzo mondo con l’operazione “Occhiali per le Missioni”

Luca Guarnieri, ha recentemente conseguito il traguardo dei trenta anni di carriera con onorificenza del titolo di “Maestro Ottico”.

Le caratteristiche che oggi come un tempo distinguono il modo di lavorare di questo storico negozio, sono la grande serietà, unita a professionalità, disponibilità e cortesia.

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi