Flowers Living, il profumo dei fiori nel cuore di Arezzo

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

11209699_357926611071155_1345946999663523023_n

Flowers Living nasce nel cuore del centro storico di Arezzo, dalla volontà di Marta Petrioli di creare uno spazio in cui il centro della scena sia occupato in maniera esclusiva dai fiori, non come dettagli decorativi, ma come protagonisti assoluti.

Un ambiente caldo, accogliente, ma allo stesso tempo innovativo. Marta, qual è la vostra filosofia?

 “Flowers Living non è un semplice negozio, ne tantomeno un impersonale garden point, ma una vera e propria piccola boutique, una combinazione di tutto ciò che ha a che fare con la splendida semplicità dei fiori, della natura, del verde, coniugati alla ricercatezza delle nostre tecniche di composizione. Piante, fiori e complementi d’arredo sono scelti con cura e attenzione, trasmettendo l’armonia, il calore e l’atmosfera di casa”. 

1888630_322345094629307_4500499166430212560_n

Che tipo di servizi proponete?

“Partiamo col dire che ogni nostra composizione è unica e personalizzata, trattiamo fiori di prima qualità, rispettando le primizie di stagione, senza forzare la natura, privilegiando lo stato d’animo che essa desidera rivelarci in quell’istante. Organizziamo addobbi floreali per ogni tipo di feste e ricorrenze, congressi, eventi e meeting. Consegniamo fiori, piante e oggetti regalo ad Arezzo e zone limitrofe. Avvalendoci di esperti nel settore, siamo in grado di garantire il servizio di consegna anche in tutta Italia e all’estero, con la massima professionalità. Grazie ad un sistema di logistica consolidato, possiamo lavorare per il cliente che proviene da qualsiasi angolo del mondo, assicurando sempre massima qualità e ricercatezza”.

10428450_363351577195325_8076891885199813832_n

E per le spose?

Allestiamo matrimoni in tutta Italia e all’estero. Quale sposa non vorrebbe un bouquet che durasse in eterno? Quale innamorato non vorrebbe regalare alla sua amata una rosa che non appassisca mai? Nella nostra boutique troveranno tante soluzioni per creare composizioni con fiori freschi stabilizzati che contribuiranno a far sentire agli sposi aver realizzato il proprio sogno”.

E poi da Flowers Living troviamo anche oggetti di arredo, giusto?

“Sì,  proponiamo una vasta scelta di oggettistica dal tipico sapore country e shabby chic: lampade, lampadari, specchi, accessori per la tavola, candele, lanterne, candelieri e tanti altri accessori originali e idee regalo per ogni occasione. Inoltre abbiamo un servizio chiamato “riciclo creativo”. Portateci i mobili vecchi usurati dal tempo, oggetti sciupati, tessuti, soprammobili, vasi, cornici, lampade a cui siete particolarmente affezionati… E con tanta fantasia gli doneremo una seconda vita!”

 

“…Nei ciuffi smeraldo fiorisce il rosso, poi l’azzurro e il bianco, come zaffiro, perla e splendido ricamo…„

CREDITS Wedding
Fotografia: Lucrezia Senserini
Composizioni floreali e settings: Flower Living
Abiti: Atelier della sposa
Make up artist: Laura Giannini
Hair stylist: Gianluca Paionni
Gioielli: Mariangela Donati
Modella: Simona Murgu
Loction: Fattoria la Striscia & San Cornelio, Arezzo

 

 

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi