Gruppo Lavanderie Bini: alta qualità dal 1700 ad oggi

admin

Tagged: , , , , , , , , , ,

DSCN0564

Un tempo, lungo un piccolo affluente dell’Arno, il Rimaggino, sorgevano «vasche viaio» in pietra, dove si lavavano i panni con la liscivia. È qui che la famiglia Bini iniziò, già nel tardo 1700, il servizio di lavanderia per le famiglie alto-borghesi di allora, stendendo i panni sulle macchie (siepi) di biancospino per profumare naturalmente la biancheria.

Con l’avvento della rivoluzione industriale, la famiglia ha progettato il primo stabilimento a Rimaggio (Bagno a Ripoli) per servire gli hotel di Firenze, introducendo i primi macchinari a vapore. Ad oggi l’azienda presenta nuovi stabilimenti nell’area del Chianti Senese, Arezzo e Figline estendendo il proprio servizio fino alla Versilia, Umbria e Emilia Romagna.

IMG_5358

Il gruppo eccelle nel servizio di noleggio e lavaggio biancheria per le strutture di fascia medio-alta, dagli alberghi alle residenze d’epoca, fino al settore ristorazione.

Pensate alla comodità di non dover gestire l’acquisto e il lavaggio della biancheria nella propria struttura e alla possibilità di avere un partner che vi consigli sul modo di vestire il vostro albergo, ristorante, villa.

Nella ricerca di ecosostenbilità, gli stabilimenti del Gruppo sono stati recentemente dotati di nuove attrezzature che hanno ridotto ulteriormente l’impatto ambientale e ogni anno si sottopongono a rigide ispezioni volte al mantenimento delle certificazioni per il controllo della biocontaminazione e qualità nel processo di produzione della biancheria.

DSCN0613

Previo appuntamento, il Gruppo apre ai clienti lo showroom di Figline Valdarno in cui sarà possibile visionare l’intera gamma dei prodotti noleggiabili.

Qualora il cliente lo richieda saranno i nostri commerciali a raggiungervi per proporre la nostra biancheria e definire non solo i modelli, ma anche la quantità e la dotazione di cui necessita la vostra struttura.

La gamma dei prodotti presentati non si limita quindi allo standard, ma tende ad una ricerca di disegni originali, in cotone, raso e lino. Questo ha portato al conio dei due brand identificativi “linea immagine” e “immagine lino”.

La ricerca ha permesso inoltre di realizzare biancheria in spugna e accappatoi personalizzati da noleggiare alle strutture che posseggono SPA o piscine; è infatti possibile apporre loghi o personalizzazioni sulla biancheria scelta, previo noleggio di quantità consistenti.

Infine, tramite un’azienda controllata è stato da poco aggiunto il servizio di vendita di piumini, copripiumini e cuscini a completamento dell’offerta.

Nelle parole della famiglia Bini:

«Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.gruppolavanderiebini.it e a contattare l’azienda sui social networks e telefonicamente ai numeri indicati. Vi aspettiamo per consigliarvi il modo migliore di vestire le vostre strutture».

Share Button

/ 174 Articles

admin