Al via la 79ª Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze

Elenia Cundari

Tagged: , , , , , , , , , , , ,

Sun beams shining on carpentry

Dal 24 aprile al 3 maggio 2015 ritorna la Mostra Internazionale dell’Artigianato, la tradizionale fiera che annualmente si svolge a Firenze.

Arte, cultura e creatività si incontrano per dare vita a prodotti unici ed esclusivi, che abbracciano diversi generi e stili e che sono creati da mani esperte, come quelle di artigiani, arredatori, architetti, interior designer e titolari di varie aziende, provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dai paesi esteri.

Quest’anno non mancheranno le novità con aree espositive particolari, volte a soddisfare i gusti e le propensioni variegate dei visitatori. Troveremo l’area interamente dedicata al Vintage, con capi d’abbigliamento, accessori e altri oggetti d’epoca; l’area Casa In & Out, dedicata alle moderne tecniche di ristrutturazione e alle innovative idee per la casa; e l’area del Centopercento BIO, all’interno del padiglione dedicato al Gusto, che ospiterà le aziende dei prodotti biologici, portavoci di un’alimentazione naturale e di qualità.

firenze_mostra_artigianato_code_2012

L’ospite d’onore della fiera sarà il Tibetcon il mistero della sua antica cultura e della sua tradizione artigiana, il popolo tibetano diventerà il protagonista di questa edizione.

Inoltre ritornano l’area dedicata al riciclo e all’eco-sostenibilità, dove verranno esposti oggetti originali, creati con la pratica del riuso e con materiali naturali e biologici, e l’esposizione di Bellezza e Benessere, dedicata all’estetica, con cosmetici artigianali e trattamenti per la cura del corpo.

La Mostra si svolgerà dal 24 aprile al 3 maggio 2015 alla Fortezza da Basso dalle ore 10 alle 22.30. L’ultimo giorno, invece, la chiusura avverrà alle ore 20.00. Sono attesi 140.000 visitatori che verranno accolti e intrattenuti con splendide iniziative, allegre animazioni e dimostrazioni dal vivo.

Share Button

/ 5 Articles

Elenia Cundari