Il Concerto di Natale nel Borgo di Loro Ciuffenna

admin

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

Loro_ciuffenna

Come tutti gli anni, nel periodo di Natale a Loro Ciuffenna c’è un evento speciale: il tradizionale Concerto di Natale della Società Filarmonica G. Verdi, diretta dal maestro Orio Odori. Sabato 20 dicembre, all’Auditorium Comunale, alle ore 21, proporrà un concerto con diversi brani inediti, composti da Odori e dedicati alla montagna del Pratomagno.

Le musiche saranno intervallate da brani tratti dal libro “All’ombra del Pratomagno” pubblicato la scorsa estate dall’Associazione Elicriso di Poggio di Loro.

Il volume è un percorso fatto di genuine memorie popolari, che si snoda tra le gole della montagna, tra gli splendidi borghi di Rocca Rocca Ricciarda, Modine, Gorgiti, Poggio di Loro, San Clemente, la Trappola, Casale, La Villa, Chiassaia e Lanciolina. In queste pagine potrete fare un’escursione dei primi anni del 1900 fino alla fine del 1960, passando attraverso le due Grandi Guerre, con racconti vita, di tradizioni, di manualità a volte perdute.

10168165_292746754223300_4780380810249922368_n

“Questo libro vuole essere un inno alla vita sotto ogni sfumatora e contro ogni avversità, in un’epoca in cui la miseria vissuta con onore, era una ricchezza per tutta la comunità”.

Le letture saranno eseguite da Andrea Focardi, presidente dell’Associazione Culturale Fahrenheit Festival.

Quando? Sabato 20 dicembre
Dove? Auditorium Comunale Ciuffenna
Cosa?Grande Pratomagno, Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna in concerto
Ingresso libero!

Share Button

/ 174 Articles

admin