Jesus Christ Superstar al Teatro Verdi di Firenze

Abla Xhaferri

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , ,

jesus_christ_super_star_broadway

Il Teatro Verdi di Firenze ospita, dal 2 al 7 dicembre 2014, Jesus Christ Superstar, il musical rock più famoso di tutti i tempi.  Il capolavoro artistico di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, passato alla storia e conosciuto in tutto il mondo, è pronto ad incantare il pubblico fiorentino.

La versione italiana, firmata da Massimo Romeo Piparo, compare per la prima volta in un teatro nel 1995. Da allora il successo non si è più fermato. Oltre 11 milioni di spettatori e con più di 100 artisti sul palco scenico, Jesus Christ Superstar vanta ormai molti record a livello mondiale. Ad interpretare il ruolo di Gesù , Ted Neeley. A lui si aggiungono importanti ed affermati nomi del musical italiano come Gloria Miele nel ruolo di Maria Maddalena, Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Marco Fumarola (Caifa). Ad accompagnare i protagonisti sul palco, ci sarà la musica suonata dal vivo dell’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello. Ai 12 musicisti dell’Orchestra si aggiungono altri 24 professionisti tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Una piccola curiosità: nel cast c’è anche un fiorentino, Feysal Bonciani, che interpreterà la parte di Giuda.

1000709_web

LA TRAMA

La mente geniale di Webber  si ispira alla storia di Gesù narrata nel Nuovo Testamento. In particolare il musical racconta l’ultima settimana di vita del “figlio di Dio”, una vicenda antica ma ancora attualissima, che tocca tutti i grandi temi dell’uomo: la guerra, l’oppressione, il potere, l’amore, la morte, l’amicizia, la fede, il tradimento. Il racconto è visto attraverso gli occhi di un altro uomo, Giuda, uno degli amici più cari e fidati di Gesù, un amico che lo ha tradito ma che al tempo stesso si è sentito tradito.

Orario dello spettacolo: dal martedì al sabato 20.45 – domenica 16.45. I biglietti sono ancora disponibili e hanno un costo che va da 20 a 55€.

MORE INFO

Share Button

/ 15 Articles

Abla Xhaferri