Nel cuore della Toscana con il Treno Natura

admin

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trenonatura01

Tutti in carrozza! Il Treno Natura è in partenza! Potrete viaggiare su un treno d’epoca con locomotiva a vapore, che vi porterà dritti dritti nel cuore delle terre di Siena.

Dura tutta la giornata ed ha un solo orario di partenza. Il treno è sempre abbinato ad un evento speciale, sagra e festa di paese, con possibilità di escursioni in pullman per raggiungere le località interessate dall’evento

Il prossimo appuntamento è per il 2 novembre, quando il Treno Natura vi porterà nel borgo medievale di Piancastagnaio per scoprire la festa del Crastatone. Il paese si vestirà di profumi e colori per accogliere tutti i visitatori che vorranno assaggiare i prodotti tipici del paese. Tutte le cantine dentro il centro storico saranno pronte a farvi assaggiare dell’ottimo vino.

Domenica 9 novembre e domenica 16 novembre la partenza è da Siena per partecipare alla grande Mostra Mercato del Tartufo Bianco a San Giovanni d’Asso, che si tiene nel castello del borgo. Un’occasione da non perdere per conoscere da vicino il “tuber magnatum pico”, considerato una “sentinella ambientale” per la sua estrema difficoltà a riprodursi in terreni insalubri.

phpThumb_generated_thumbnail

Oltre che assaporare piatti preparati con questa prelibatezza, si possono conoscere tutti i prodotti enogastronomici ed artigianali del senese, come: miele, pecorino, cinta senese, vino bianco Val d’Arbia, antiquariato e oggetti di vario tipo in vimini, terracotta, ceramica e ferro battuto. Il 30 novembre il treno arriva a Seggiano per visitare le cantine del centro storico, con assaggi e degustazioni, visitare il Museo dell’Olio e scoprire i Mercatini di Natale.

Domenica 7 dicembre il Treno Natura partirà da Fabro, in provincia di Terni, con una fermata a Chiusi, per arrivare a Siena, dove si tiene il Mercato di prodotti enogastronomici e artigianato locale in Piazza del Campo, con degustazioni delle cinque Docg senesi.
Tantissime le fermate del Treno Natura previste per l’ultima data, quella di lunedì 7 dicembre: la locomotiva a vapore partirà da Empoli per arrivare fino a San Quirico d’Orcia, dove si tiene la Festa dell’Olio, ma si fermerà più volte nel tragitto per caricare i passeggeri anche a Castelfiorentino, Certalfo, Poggibonsi e Siena.

mercato-nel-campo-siena-2013-rit

Il Treno Natura rappresenta per il turista l’occasione dove l’animo irrequieto dei nostri tempi può trovare pace seguendo i ritmi di una volta, viaggiando con lentezza in uno scorcio di Toscana affascinante e senza tempo.

Per informazioni e prenotazioni:
Agenzia Viaggi Visione Del Mondo
0577 281834 info@visionedelmondo.com

 

Share Button

/ 174 Articles

admin