Picnic Siena Summer Festival :Un Déjeuner sur l’herbe che parla toscano

Vittoria Ricci

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , ,

picnic-wallpaper

Quali sono gli ingredienti indispensabili per un picnic indimenticabile? Buon cibo, piacevole compagnia, per i più tradizionalisti una tovaglia a quadri rossa e bianca. Se tutto questo fosse inserito in una location storica di naturale bellezza?

In questo caso il picnic sarebbe superbo, soprattutto se il cibo fosse servito pronto all’interno dei cestini e tutto ciò che dovessimo fare è adagiarci su morbidi cuscini e gustarci il pasto; il tutto sarebbe ancora più delizioso se potessimo allo stesso tempo assistere ad uno spettacolo che allieti la nostra serata.

A tutto questo ha già pensato il Picnic Siena Summer Festival: i cestini sono pronti da riempire, il menù è deciso, gli spettacoli organizzati; ai giardini medievali Fonti di Pescaia è iniziato il conto alla rovescia aspettando il 24 luglio.  L’originale iniziativa rinnova il calendario degli eventi estivi del senese con la sua prima edizione dal 24 Luglio al 10 agosto 2014 con serate di intrattenimento e proposte enogastronomiche celebrando arte, spettacolo e cibo in un trionfo dei sensi.

panini-per-il-picnic

I partecipanti riceveranno un cestino da picnic contenente prelibati prodotti della cucina senese (all’interno di ogni cestino: un primo piatto, un panino ripieno, appetitosi stuzzichini, una porzione di frutta, un dolce, acqua e “La Diana”, una squisita birra artigianale della zona) e un comodo cuscino su cui accomodarsi per gustare il Picnic e i vari spettacoli in programma.

Paolo Ruffini e Levante

paolo_ruffini_680

Per la serata inaugurale è previsto lo spettacolo “LIBERAL….MENTE LEGALITA’ E GIUSTIZIA” con Sergio Staino e Flavio Oreglio; tra le esibizioni più attese anche il RUGBY BLUES per la serata del 26 Luglio, le performance del comico Paolo Ruffini e della cantante Levante rispettivamente in data 1 e 2 Agosto, l’omaggio a Troisi in data 5 Agosto e a Faber il 6 Agosto.

Direi che all’interno dei cestini e sul palco ce ne sia davvero per tutti i gusti ed a proposito di gusti sarà possibile assaggiarne di squisiti tra i gelati della gelateria artigianale La Vecchia Latteria che allestirà un punto di ristoro all’interno del parco.

Il Picnic Siena Summer Festival è un’idea nuova per riunirsi, per recuperare la naturalità di un gesto semplice e spontaneo come il mangiare; è un’occasione per godere, su morbidi cuscini, di performance artistiche dal vivo con la comodità del proprio divano che per una sera diventa un verde prato.

Per informazioni:
PHONE_+39 370 320 87 30
WEB_www.picnicsiena.wordpress.com
EMAIL_picnicsienafestival@gmail.com
TW_www.twitter.com/picnicsiena
FB_www.facebook.com/picnicsiena

Share Button

/ 21 Articles

Vittoria Ricci