Il Salviatino, Luxury Hotel in Florence

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

salviatino

Immaginate di trovarvi nel centro storico di Firenze e di voler fuggire dal caos della città. Sarà sufficiente percorrere poche centinaia di metri per scovare Il Salviatino.

Una splendida villa rinascimentale lussuosamente ristrutturata, una cornice immersa nelle dolci colline di Fiesole e adagiata su un ampio terreno con serra e giardini paesaggistici. Circondata da un parco privato di 5 ettari, la sontuosa villa del XV secolo incontra l’eleganza del XXI secolo, così che il passato aristocratico fatto di affreschi, ricche pelli artigianali e opere d’arte, si affianca alle più sofisticate tecnologie: il meglio della cultura italiana e del luxury living. Un rifugio affascinante, un tempo ritrovo culturale per artisti, performers e intellettuali.

 Accoglienza

timthumb (4)

Le suite e le camere sono un armonico mix tra eccellenza e comfort e sono tutte decorate singolarmente, nel rispetto delle numerose peculiarità della villa e dei suoi giardini. Le suite, affacciate su giardini privati, hanno il mezzanino a disposizione, per ottimizzare così l’altissimo soffitto della villa. Le autentiche lenzuola toscane fatte a mano e le opere d’arte scelte con gran cura garantiscono un’esperienza davvero speciale.

Un soggiorno qua va oltre ogni immaginazione: un ambiente elegante, ma dove ci si sente a casa grazie a un servizio attento e curato, ma molto amichevole, in un clima di estrema naturalezza e di piacere. I patrimoni dell‘Hotel sono la disponibilità e la continuità nel mantenere sempre i più alti standard di qualità verso il cliente. Al Salviatino il vero lusso è il totale relax.

Ristorazione

timthumb (1)

Il cibo e le bevande presso Il Salviatino sono stati concepiti per essere molto più di un semplice servizio: si tratta al contrario di un indimenticabile viaggio alle radici della gastronomia toscana. Durante il soggiorno gli ospiti possono gustare una serie di specialità locali, create accuratamente dallo chef Carmine Calò, mentre da giugno a settembre potranno deliziarsi con bevande e snack nella zona della piscina, per una meravigliosa esperienza en plein air. Il cibo a Il Salviatino è genuino, incredibilmente gustoso e presentato in modo elegante.

timthumb (3)

timthumb (2)

L’Hotel ha ricavato in una parte del suo rigoglioso parco un orto di verdure biologiche, frutta ed erbe aromatiche, che vengono utilizzate nei piatti. Il ristoro continua nel giardino, che spaziando dal magnifico parco agli storici giardini italiani, ha recuperato la sua forma originaria. Gli ospiti possono godere della vista di centinaia di alberi protetti, intricati viali, antichi mosaici centenari ed eleganti serre dalle ampie vetrate.

PRENOTA UN SOGGIORNO AL SALVIATINO

La libreria

timthumb

La biblioteca offre uno spazio di relax e tranquillità sia di giorno che di notte, caratterizzato da una serie di dettagli particolari: il pavimento originale, una porta segreta attraverso la quale si accede alla Suite Affresco, una selezione di opere letterarie e una collezione di pregiati distillati.

Relax

timthumb (5)

La Spa de Il Salviatino è incastonata all’interno del parco, dove un ambiente accogliente e rilassante fa da cornice alla scelta dei trattamenti. Scrub a base di gelatina al mosto di vino rosso e semi esfolianti, impacchi riscaldati all‘olio d’oliva, bendaggi defaticanti, leggere polveri di origine vulcanica e gocce di ossigeno vegetale sono solo alcuni dei preziosi ingredienti accuratamente miscelati con tecniche tradizionali tramandate di generazione in generazione.

 Terapisti specializzati effettuano massaggi utilizzando un olio vegetale prezioso arricchito di antiossidanti e con l’essenza di gelsomino egiziano e verdi note di menta e fiori bianchi per aiutare a recuperare l’energia. Una mousse di burro naturale è stata condita con legno toscano per stimolare i sensi e avere un effetto defaticante. L’eccellenza del prodotto si andrà ad unire alle particolari tecniche manuali e ai macchinari di ultima generazione, per farvi vivere un’esperienza unica, recuperare le energie perdute a causa dello stress quotidiano e mettervi in contatto con una nuova filosofia di bellezza.

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi