Artigianato e Palazzo – Kermesse del bello e dell’hand made

Daniele Angelotti

Tagged: , , , , , , , , ,

1

Dal 15 al 18 maggio si terrà nella splendida cornice del Giardino Corsini di Porta al Prato a Firenze la XX edizione di Artigianato e Palazzo, appuntamento d’eccellenza nato dall’entusiasmo della principessa Giorgiana Corsini.

Da sempre impegnata nella valorizzazione dell’artigianato d’arte, apre i cancelli di casa per far conoscere quelle curiose figure che mantengono in vita le tradizioni e i saperi di antiche botteghe. Passeggiando tra parterre di bosso, statue, agrumi e fioriture primaverili, i visitatori incontreranno artigiani provenienti da tutto il mondo, restauratori, arazzieri, mastri orafi e vetrai che faranno riscoprire un naturale istinto alla bellezza, alla semplicità di piccoli dettagli e alla ricercatezza di lavorazioni manuali.

5756d668-5b8d-4229-842d-8764d41f625awallpaper

Il palazzo torna a rivivere con vecchie forme di mecenatismo a cui si affiancano più attuali laboratori di sperimentazione, aperitivi in musica, appuntamenti enograstronomici e conferenze secondo un ricco programma di eventi. Sempre in tema di attualità si inserisce quest’anno il progetto “Blog & Crafts” con cui giovani blogger esperti di artigianato, moda e lifestyle racconteranno in diretta lo svolgersi della manifestazione.

Non mancheranno infine i progetti benefici e filantropici come l’asta in favore della Onlus Progetto Itaca in programma per la serata inaugurale del 14 maggio e la raccolta fondi promossa dall’Associazione “Per Boboli” per sostenere l’impegnativo restauro della Vasca dell’Isola, una presenza affascinante e molto amata dai visitatori del Giardino di Boboli.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del Made in Tuscany e non solo!

 

More info

Share Button

/ 18 Articles

Daniele Angelotti