Valdeuropa: la grande fiera della cultura ecosostenibile

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

valdeuropaaa

Sei un amante degli appuntamenti eco-friendly? Soffermati a leggere, questo è l’evento adatto a te!

A Montevarchi, dal 24 al 27 aprile, torna la grande fiera Valdeuropa, con un programma ricchissimo. Un punto fermo per chi ha sposato i concetti fondamentali per la tutela dell’ambiente e non solo. Le tematiche trattate all’interno saranno numerose, perché la cultura ecosostenibile rappresenta uno stile di vita che coinvolge tutti gli aspetti del vivere sociale. Dall’artigianato all’arte, dalla cucina alla gestione dei rifiuti, fino allo sport. Tanti gli stand in vetrina per mostrare le eccellenze di un territorio unico al mondo: la Toscana.

fiera

Il 24 aprile Valdeuropa aprirà con “la giornata della mobilità sostenibile” e con “A scuola con Energia”, un progetto destinato alle scuole, un modo divertente per far riflettere i ragazzi sui problemi del pianeta e sulle possibili soluzioni, approfondendo anche gli aspetti ambientali del proprio territorio. Spazio anche per gli amici a 4 zampe, con “Baumiao”, mostra mercato di accessori ed oggettistica per animali domestici, organizzata in partnership con ENPA. Il 26 aprile sarà la volta di “Antiquariando”, lo spettacolo dell’antiquariato e del modernariato.

Sì, ok, ma il cibo? Non mancherà nemmeno quello, grazie a  “Mangia, mangia valdarnese”, una un viaggio tra i sapori con degustazioni di prodotti tipici della zona. Infine, “last but not least”, lo spettacolo, dalla musica live ai dj set, intrattenimento per tutte le età con la seconda edizione del Valdarno Spring Festival.

Insomma, con l’arrivo della primavera, grazie a Valdeuropa, saremo ancora più invogliati a risvegliarci dal torpore invernale, con un evento che per quattro giorni stimolerà curiosità e interesse, con una edizione che si preannuncia SUPER!

 Leggi qui tutto il programma

 

Share Button

/ 79 Articles

Chiara Poggi