I principali eventi nel cuore della Toscana a gennaio

Abla Xhaferri

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

old-computer

Finite le feste, riprende la vita di tutti i giorni. Ciò non significa che dovrai rinunciare alle uscite serali, al divertimento e agli eventi in Toscana.

Per questo motivo ti suggerisco di leggere il seguente articolo per non perdere i principali appuntamenti con il divertimento di questo mese a Firenze, Siena ed Arezzo.

Firenze

Rock me Pitti

Dal 07 al 10 gennaio, la Fortezza da Basso ospiterà, come di consueto, l’evento più rilevante per la città di Firenze, Pitti Immagine Uomo 2014 giunto ormai alla sua 85° edizione. La città si riempie di ospiti illustri, eventi mondani e party alla moda. Ben 1.047 gli espositori con tema  “Rock me Pitti”, un omaggio alla musica che vive dentro la moda e alla moda che vive dentro la musica. Per questo motivo vi saranno numerosi concerti live, la maggior parte di loro con entrata ad invito e riservata. Tra gli eventi in città durante Pitti Uomo segnaliamo l’inaugurazione a Villa e Museo Bardini  le due sezioni della mostra antologica Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento. Fotografie dal 1978 al 2013” (10 gennaio – 16 marzo) a cura di Martina Corgnati e di Carlo Sisi e Luigi Salvioli, che ne è anche organizzatore e ideatore. Si tratta della prima grande monografica del celebre fotografo. La mostra ricostruisce il suo percorso completo dal 1978 ad oggi, valorizzando a tutto tondo il lavoro di Fallai.

Dal 19 al 21 gennaio 2014 ci sarà Pitti Immagine Bimbo, una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale. Tra le iniziative in città segnaliamo la sfilata di Monnalisa il 16 gennaio alle ore 19, nella suggestiva cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio dove il brand presenterà le nuove collezioni alla stampa e ai clienti.

Tema-Rock-Me-Pitti

Vintage Selection

Alla Stazione Leopolda, invece, dal 22 al 26 gennaio 2014 tornerà Vintage Selection, che riempirà gli spazi della più vecchia stazione ferroviaria di Firenze lasciando che istantanee di moda, fascino e stile, prendano vita. Tema di questa 23° edizione il Retrogaming. Grande novità e la sezione dedicata al Vintage Food and Beverage per riconoscere e non dimenticare i sapori del passato.

retro_game-vintage_selection

 Siena

McCurry e la Mostra Internazionale dei felini

Sarà prolungata fino al 6 gennaio la mostra dedicata a Steve McCurry “Viaggio intorno all’Uomo”. La mostra si trova presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala ed è curata da Peter Bottazzi. Vi sono oltre 200 foto esposte, la maggior parte delle quali di grandi dimensioni.

Costo del biglietto 10€. Prenotazioni al numero 0577 286300 oppure al 0577-534511.

mccurry_980x571

Se ami i gatti ti segnaliamo l’Esposizione Internazionale Felina”I gatti più belli del mondo”, presso il Palazzetto dello Sport “PalaGiannelli” in viale Sclavo nelle giornate 12 e 13 Gennaio 2013. Dalle ore 10 alle ore 19 puoi ammirare i campioni internazionali delle varie razze feline.

Arezzo

Orchestra della Toscana

Il 18 gennaio ore 21.45 presso Auditorium “Arezzo Fiere e Congressi” non perderti il concerto dell’Orchestra della Toscana. Costo biglietto 5€ per informazioni  tel. 0575 377503.

 

Share Button

/ 15 Articles

Abla Xhaferri