Rock me Pitti: musica e moda alla Fortezza da Basso

Chiara Zellino

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , ,

rock me pitit

Vero protagonista dell’85esima edizione di Pitti Uomo – Rock Me Pitti-  rassegna internazionale di moda maschile, che si svolge ogni anno a Firenze, sarà il connubio speciale tra moda e musica. Dal 7 al 10 gennaio prossimi si riverseranno in Firenze migliaia di addetti ai lavori per prendere parte ad uno dei saloni di tendenze più significativi della scena internazionale.

In occasione dell’evento, Rinascente, il più importante department store italiano, in collaborazione con Pitti Immagine, ha dato vita al progetto “Watch The Music, Listen to Design”, curato dal lifestyler Sergio Colantuoni, professionalità effervescente del panorama italiano che prevede la realizzazione di 7 installazioni in altrettante vetrine.

Protagonisti degli allestimenti sono 7 giovani creativi, promesse del design italiano, che hanno avuto il compito di elaborare altrettante soluzioni di visual merchandising di altissimo livello.

Ogni progetto è dedicato ad un differente genere musicale ed è stato realizzato attraverso tecniche diverse, affini alla professionalità dei protagonisti. Si spazia così dalla fotografia all’arte, dalla scenografia al graphic-design, dal light-design al film-making.

Ecco i protagonisti: Matteo Capobianco e i suoi molteplici livelli interpretativi, Flaminia Veronesi visual merchandiser per Printemps Haussmann a Parigi, il brand Servomuto con i suoi inusuali paralumi, la scenografa e stylist Michela Natella, Giorgio di Salvo art director del brand County of Milan, Ilaria Vergani Bassi e le sue proiezioni, il duo Carnovsky artefice del progetto RGB basato sull’esplorazione della profondità della superficie.

Ecco la Gallery. Credits photo Il Blog del Marchese

Share Button

/ 11 Articles

Chiara Zellino