il 14 dicembre Natale nel borgo a Loro Ciuffenna

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , ,

Loro_Ciuffenna_-_Mulino_ad_acqua_Loro_Ciuffenna_Arezzo_-_Mulino_ad_acqua_(secolo_XI)

Tra il Valdarno e il Pratomagno sorge uno dei borghi più belli d’Italia, Loro Ciuffenna. Con le sue caratteristiche abitazioni in pietra, costruite a strapiombo sulle gole del torrente Ciuffenna e il meraviglioso centro storico medievale, sembra lo scenario ideale per accogliere al meglio il Natale.

christmas-market-trento-5Per chi ha voglia di respirare l’aria tipica dei mercatini, Il 14 dicembre vi consiglio di fare tappa da queste parti, per vivere le emozioni del Natale nel borgo. Una giornata all’insegna di  luci, profumi, sapori e colori… in un’atmosfera magica che vi accompagnerà per tutta la giornata, lungo gli incantevoli percorsi immersi tra le stradine tortuose del centro. Loro Ciuffenna sarà il luogo prediletto per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo.

Per tutta la manifestazione i negozi del centro rimarranno aperti. Potrete riscaldarvi con un bicchiere di vin brulè, e  se vi viene appetito non mancheranno caldarroste e polenta di castagne. Presso gli stand saranno presenti prodotti enogastronomici locali, selezionati da sapienti agricoltori e produttori, ancor oggi i custodi di tradizioni antiche: legumi, formaggi, miele ottimo olio extra vergine di oliva, carni, insaccati, e tanto altro.

SAVE THE DATE: 14 dicembre – Mercatini di Natale

9,30 – Apertura Stand
10,00 – Visita guidata al museo di Venturino Venturi e al centro storico
12,00 – Pranzo presso gli stands enogastronomici con prodotti tipici locali
15,00 – Babbo Natale e lo zucchero filato; animazione per bambini: spettacolo di burattini e marionette
17,00 – Tombolone di Natale
17,30 – 19,00 – Presepe vivente

FACEBOOK

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi