Firenze Marathon 2013

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , ,

firenze-marathon_top-life-magazinr

Firenze: una delle città più sportive d’Italia. Non solo calcio, rappresentato dalla celebre Fiorentina. La città di Dante è stata infatti capitale dei Mondiali di Ciclismo dello scorso settembre, è patria dell’incredibile Pontevecchio Golf Challenge – che si tiene ogni anno nel mese di dicembre – ed è attiva con Rugby e nuoto.

E la corsa? È una delle attività principe di Firenze: Corri la Vita, la Notturna di San Giovanni, la Dj Ten… ed ecco in arrivo Firenze Marathon, 42 km e 195 di sudore. Quando? Domenica 24 novembre 2013.

Il percorso non si snoda attraverso ponti e grattacieli, come accade nell’omonima manifestazione newyorkese, ma attraversa  monumenti rinascimentali di rara bellezza, palazzi storici, chiese secolari. La Firenze Marathon, giunta alla sua edizione numero 30, si è guadagnata un posto fra le prime 20 maratone al mondo per numero di partecipanti e per qualità del percorso.

firenze marathon

 Si sono già iscritti 9000 partecipanti, di cui più di 2000 stranieri. L’appuntamento come detto è per il 24 novembre, alle 9.15. Partenza dal Lungarno Pecori Giraldi. La corsa passerà dal parco delle Cascine fino ai Lungarni, proseguendo verso il centro storico, da Ponte Vecchio a piazza Duomo, per poi concludersi in Santa Croce.

Iscriversi è facilissimo. Trovate le modalità al link qua sotto.

Firenze Marathon 2013
24 novembre 2013
Modalità d’iscrizione

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi