Sagra delle Castagne a Marradi fino a domenica 27 ottobre

admin

Tagged: , , , , , , ,

castagne-top_life-magazine_firenze

Si chiude domenica l’edizione d’oro (la numero 50) della ‘Sagra delle Castagne’, manifestazione di punta di Marradi, una delle più famose a livello nazionale per la celebrazione di questo frutto autunnale. 

Come sempre durante la manifestazione, lungo le vie del paese, stand di degustazione e vendita di specialità gastronomiche, prodotti del bosco e sottobosco, oltre che di prodotti artigianali e commerciali. Tortelli di marroni, caldarroste, marmellate e torta di marroni, castagnaccio, marrons glacés, ‘bruciate’, biscotti, birra e tanto altro ancora.

In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.

In più saranno allestiti eventi collaterali per celebrare degnamente i 50 anni di questa manifestazione: mostre fotografiche, mostre-mercato di libri, spettacoli di musica, attrazioni per i bambini, persino uno show di illusionismo.

Marradi sarà collegata alla città di Firenze dal tradizionale treno a vapore che, come ogni anno, attraverserà l’Appennino Tosco-Romagnolo. Info presso l’agenzia “Antologia Viaggi” al numero 0573/367158 per i treni in partenza domenica 13 ottobre da Bologna e domenica 20 ottobre da Rimini e Pistoia-Firenze.

 Per  ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 o scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitate il ns. sito www.pro-marradi.it.

Share Button

/ 174 Articles

admin