Una notte al Museo, arte e cultura al calar del sole

Luigi Torreggiani

Tagged: , , , , , , , , ,

una_notte_al_museo-top_life_magazine

Ricordate l’omonimo film in cui Ben Stiller, nei panni di un inventore newyorkese scalcinato e sognatore, diventato poi custode di un museo, assiste al prendere vita di statue, quadri e miniature?

A Firenze si potrà assistere alla stessa incantevole atmosfera notturna in tre grandi musei della città… certo non ci si potrà aspettare di osservare la Venere del Botticelli camminare tra i corridoi degli Uffizi, oppure di fare quattro chiacchiere con il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia… ma sicuramente si potrà vivere in un contesto insolito e curioso la magia dell’arte che avvolge la Culla del Rinascimento.

Ad aderire all’iniziativa, organizzata dal Polo Museale Fiorentino e promossa dal Ministero dei Beni Culturali per tutto il territorio nazionale, saranno la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e le Cappelle Medicee. Il programma prevede, per ogni ultimo sabato del mese, Da Agosto a Dicembre, l’apertura straordinaria di questi tre musei dalle 19 alle 23.

notteMichelangelo

Contemporaneamente alle aperture straordinarie saranno organizzati eventi collaterali, svolti negli stessi musei, che permetteranno di affiancare alla insolita visita notturna anche esibizioni teatrali e incontri.

Maggiori info: http://www.polomuseale.firenze.it/eventi/

Share Button

/ 20 Articles

Luigi Torreggiani