Tenda Rossa, il tempio dell’accoglienza

admin

Tagged: , , , , , , , , ,

Tenda Rossa - Cerbaia

A tavola nel prestigioso ristorante di Cerbaia, dove il piacere di mangiare diviene estasi.

C’è chi usa il “cuore”, chi li chiama locali del “buon ritorno”. Lo spettacolo è una cucina toscana ma rivista in modo intelligente e creativo dallo chef Cristian con la madre Maria, servita con delicato charme da Barbara, Cristiana e Natascia. I piatti scorrono che è una meraviglia, in un’atmosfera rilassata e familiare.

tenda-rossa_top-life_magazine-firenzePunto fermo della ristorazione italiana e gestito con vero amore dalle famiglie Salcuni e Santandrea fin dalla sua nascita nel 1972, La Tenda Rossa è celebre per la maniacale ricerca delle materie prime, per le strepitose proposte gastronomiche e per una carta dei vini che ha pochi eguali al mondo.
Numerose le eccellenze del gusto proposte a rotazione da quello che i critici di settore definiscono “da provare almeno una volta nella vita”.

In scena un servizio impeccabile ma senza eccessi di formalismo in una cornice elegante, calma e serena tra vetrine di distillati pregiati,  plastici bronzi, opere alle pareti e tendaggi che rendono l’ambiente ovattato. La luce è soffusa, i tavoli grandi e spaziosi distanti tra di loro con un respiro arioso e comode poltroncine di gusto classico. Amore, passione e costante impegno sulla ricerca delle materie prime per le proposte di una cucina toscana di terra e di mare, rivista in modo intelligente e creativo è il leit motiv della cucina. La cantina come detto presenta un ricchissimo panorama di etichette, una sorprendente profondità di annate e varietà di formati, frutto dei suoi anni di storia; ed aperta costantemente all’offerta di intriganti degustazioni a bicchiere.

In conclusione: un’eccelsa avventura gastronomica…!

tendarossa_127

Share Button

/ 174 Articles

admin