Terme in Toscana, toccasana per il corpo e per la mente

admin

Tagged: , , , , , , , , , , ,

Terme San Filippo

La tradizione delle terme e del benessere ha origine in Italia in tempi antichissimi tant’è che già ai tempi degli Etruschi venivano utilizzate le proprietà curative delle sorgenti.

Furono i Romani  i primi a costruire i primi bagni intorno alle numerose sorgenti calde della penisola. Il benessere in Toscana – la più termale delle regioni italiane, con circa trenta stabilimenti – è particolarmente curato, coccolato, stimolato. Le sue Spa di cui la maggior parte con alle spalle una lunga tradizione, sono quasi sempre immerse in paesaggi naturali di grande fascino, circondati dal verde e dalla natura. Negli ultimi anni i centri termali, rinnovando le loro strutture a causa delle grande richiesta, hanno dato vita a vere e proprie Spa che offrono tutta una serie di servizi e cure specifiche mirate al benessere totale.

Terme toscane

Qui gli ospiti possono prendersi cura di se stessi e godere di un benessere termale senza paragoni a risollevare lo spirito oltre che il corpo. Ma vi è anche la possibilità di usufruire di più semplici zone naturali a libero accesso, dove il contatto con la natura più incontaminata farà provare emozioni uniche. Cascate, vapori, getti naturali, strutture antiche in pietra, ma anche le più moderne tecniche di aromaterapia, cromoterapia, musicoterapica. Acque minerali pure, che sgorgano da sorgenti incontaminate, acque calde che vengono dalle profondità, dopo essere state a contatto con rocce caldissime, grotte termali di straordinaria bellezza, fanghi naturali.

Questi sono alcuni elementi tra classici e innovativi  che la natura della Toscana offre agli amanti del termalismo, per curare il proprio corpo. La terra del sole, della buona tavola, del benessere e dell’arte: in Toscana non manca proprio niente. Le acque termali, il relax che sanno infondere, le loro proprietà benefiche, sembrano proprio essere il tassello mancante per un quadro perfetto.

 

Share Button

/ 174 Articles

admin