Estate fiorentina, eventi in programma dal 15 al 21 Luglio

Valentina Cascio

manduca firenze

L’estate fiorentina prosegue senza soste e tra calde giornate e rilassanti tramonti torniamo a presentare gli appuntamenti imperdibili della settimana.

Lunedì 15 luglio apriamo la settimana all’insegna del cinema. In Piazza Santissima Annunziata dalle 21.30 si terrà il secondo appuntamento con la rassegna d’arte cinematografica Lo schermo dell’arte, notti di mezza estate. In programma la proiezione del film documentario Jean Michel Basquiat: The Radiant Child in collaborazione con l’associazione Quelli della Compagnia per il Comune di Firenze. La pellicola presenta la vita di Basquiat come genio ribelle che stravolse le convenzioni artistiche. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Dal cinema alla musica. Martedì 16 presso il parco del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci si terrà il concerto dei P- 51 Airplanes feat Roy Paci. Organizzato dall’associazione Humanitas Scandicci in collaborazione con TuBalloSwing, in occasione di Open City 10, l’evento riporterà tutti all’era del rock’n roll anni ’50 con grandi classici del genere, italiani e internazionali. Ingresso gratuito.

Mercoledì 17 lasciamo gli anni dello swing per andare ancora più indietro nel tempo. La splendida cornice rinascimentale dell’Hotel 500 di Campi Bisenzio ospita la quinta edizione dello spettacolo di danza orientale organizzato da Nadia Nawaar. In un’atmosfera esotica e colorata gli ospiti prenderanno parte all’apericena e assisteranno allo spettacolo danzante. Costo 15 euro con possibilità di prenotazione.

La splendida cornice dell'Hotel 500 a Campi Bisenzio
La splendida cornice dell’Hotel 500 a Campi Bisenzio

Giovedì 18 la Limonaia di Villa Strozzi diventa teatro e ospita il musical Oliver Twist. A cura della Dance Performance School di Firenze per la regia di Lorenzo Degl’Innocenti questa versione riprende le musiche e il libretto di un musical inglese degli anni ’60 tratto dal noto romanzo di Dickens. Costo del biglietto 12 euro, inizio dello spettacolo ore 21.30.

Venerdì 19, si aprono le danze. Il fine settimana inizia in piscina con la festa Move Formentera Night Party alle Pavoniere. Dalle 20.30 apericena con tuffo in piscina e a seguire dj set anni ’90 fino alle migliori hits del panorama musicale internazionale odierno. Preferibile la prenotazione dei tavoli. Sabato 20 Luglio appuntamento al Manduca per un’altra notte all’insegna del divertimento. Cena e dj set in uno dei locali più suggestivi della scena fiorentina. Il fine settimana si conclude domenica 21 con l’Aperitalia del Flò Lounge Bar. Un aperitivo tutto made in Italy con abbondante buffet e intrattenimento musicale dedicato ai successi del nostro bel Paese.

Credits ph.: Hotel 500 – Alessandro Damiani

Share Button

/ 10 Articles

Valentina Cascio