Firenze si traveste da Metropoli per la Vogue Fashion Night Out 2013

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

firenze_vfno_2012_luca_brushi_7

Non solo Roma e Milano, gli sfavillanti riflettori della moda sono pronti ad accendersi anche nella culla del Rinascimento. Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e il Comune di Firenze, hanno annunciato per il 12 settembre la seconda edizione della Vogue Fashion’s Night Out nella città di Dante.

VFNO, un’occasione unica per avvicinarsi al mondo della moda

Il Comune di Firenze in collaboborazione con VFNO, propone anche per il 2013 questa manifestazione, nata nel 2009 per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico e agli interessati.  VFNO vuole offrire anche quest’anno un’occasione unica per vivere il mondo del fashion attraverso shopping ed eventi esclusivi, party e progetti umanitari.

vfno_fiL’antico centro della città si animerà con le luci e i colori sfarzosi della moda, proprio come le grandi anime del triangolo mondiale del lusso: Parigi, Londra e New York. Tantissimi negozi e le più importanti griffe del centro storico fiorentino, da Via dei Calzaiuoli  a Via Tornabuoni adereriranno. I negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita

«Siamo lieti – ha affermato Matteo Renzi, Sindaco di Firenze – che la notte della moda di Vogue torni in città. Lo scorso anno sono stati migliaia i fiorentini ma anche i turisti che hanno partecipato all’iniziativa, che ha animato il centro di Firenze con un evento unico che ha coniugato moda e solidarietà. Siamo certi che anche a settembre prossimo la città risponderà con entusiasmo e curiosità».

Non solo moda, spazio anche ai progetti di charity

L’iniziativa, oltre a celebrare il mondo della moda, offre anche la possibilità di partecipare a progetti benefici: i vari brand proporranno i loro prodotti in limited edition e i ricavati di tale iniziativa verranno devoluti a un progetto per bambini e adolescenti.

In varie edicole selezionate della città verrà venduta la shopping bag ufficiale della serata, realizzata da QVC in partnership con Vogue. Segnatelo in agenda: VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2013 “A GLOBAL CELEBRATION OF FASHION”
PER LA SECONDA VOLTA A FIRENZE IL 12 SETTEMBRE.

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi