Eventi, cosa fare a Firenze dal 9 al 14 luglio

Valentina Cascio

Tagged: , , , , , , , , ,

Eventi Firenze

Torna l’appuntamento con la rubrica dedicata agli eventi fiorentini della settimana.
Si parte subito Martedì 9 all’insegna del gusto e della buona musica con l’aperitivo offerto presso Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa.

Menù composto da varie specialità toscane, e un pizzico di Spagna con paella e sangria, saranno protagonisti del buffet. La splendida cornice del parco di Villa Caruso Bellosgurdo ospiterà questo raffinato evento unendo alla buona cucina della piacevole musica dal vivo. Ingresso 15 euro.

Settimana tra musica classica, blues e funk

Mercoledì 10 Luglio il Museo del Bargello apre le sale al Florence Dance Festival. Programma ricco di esibizioni ideate dai più affermati coreografi del panorama mondiale per l’edizione numero 24 di questo festival. Per la serata al Museo del Bargello l’opera immortale di Vivaldi, le Quattro Stagioni, si presta a un’interpretazione innovativa con la coreografia di Keith Ferrone.

Altra storica location per il giovedì sera. A Palazzo Strozzi dalle 19.30 musica live con i Tappeto Acustico e performance creative del gruppo Creativi in Cortile. Musica blues etnic e laboratori dove dare libero sfogo alla fantasia renderanno il giovedì sera più divertente del previsto. L’aperitivo sarà offerto dal Caffè del Rinascimento. Ingresso gratuito venerdì 12 Luglio alla Limonaia di Villa Strozzi per il concerto di Franco Baggiani. Il celebre trombettista amante del funk presenterà il nuovo album Dead City in un evento organizzato da Sound Records, Officine Creative.

Palazzo strozzi by night

Fine settimana tra beach club e percorsi enogatronomici

Sabato sera danzante al Blanco Beach Club. Madamadorè, baciami (e portami a ballare) il titolo della serata dedicata a chi non è ancora in ferie ma vuole avere un assaggio di atmosfera da spiaggia. La notte di sabato si consuma tra le migliori hits del momento e la voglia di divertirsi.

Per chiudere la settimana in bellezza domenica 14 Luglio Cerreto Guidi ospita la Mostra Mercato del vino Chianti D.O.C.G. Un percorso enogastronomico tra i prodotti dell’eccellenza toscana, con abbinamenti dei vini di qualità ai migliori piatti della tradizione culinaria. Come ogni anno la manifestazione sarà allietata da spettacoli, concerti, mostre di pittura e sarà possibile visitare la Villa Medicea.
Una settimana di luglio davvero ricca di appuntamenti, un assaggio di ferie estive ogni sera in location storiche tutte da ammirare.

Share Button

/ 10 Articles

Valentina Cascio