Birbiena: birra di qualità protagonista in Casentino

Luigi Torreggiani

Tagged: , , , , , , , , ,

birra artigianale

10 birrifici artigianali di grande qualità, dalla Campania al Friuli, passando per Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana si daranno appuntamento nel cuore del Casentino per la quarta edizione di “Birbiena”, la grande manifestazione dedicata alla birra che si svolgerà dal 12 al 14 Luglio 2013 a Bibbiena (AR).

Artigianalità ma anche gusto e cultura: all’interno della manifestazione sarà infatti dato spazio a degustazioni, cene, conferenze e incontri, tutti dedicati al fantastico mondo della birra artigianale di alta qualità e ai cibi ad essa collegati. Birbiena ospiterà anche 2 “Laboratori Slow Food” dedicati  rispettivamente a “birra e formaggi” e “birra e salumi” e un concorso per il miglior “Homebrewer”, che vedrà sfidarsi gli appassionati della birra “fatta in casa”. La manifestazione sarà inoltre contorniata dalla musica: ogni sera 2 palchi (garden stage e main stage) ospiteranno gruppi live che proporranno un repertorio jazz, ska, funky e blues.

Particolarità della manifestazione sarà infine anche la disposizione degli eventi e dei vari stand, che saranno letteralmente sparpagliati per tutto il bellissimo centro storico del borgo casentinese: in questo modo sarà possibile unire la curiosità per i diversi sapori delle birre e dei cibi proposti alla visita del paese. Per tutti gli appassionati di birra artigianale ma anche per curiosi, turisti e amanti del buon cibo e della buona musica Birbiena è un appuntamento da non perdere!

Cosa: Birbiena: la birra torna protagonista

Dove: Bibbiena (AR, Casentino)

Quando: 12-14 luglio 2013

Info: www.birbiena.it

Share Button

/ 20 Articles

Luigi Torreggiani