Pitti Immagine 84, moda e arte alla Fortezza da Basso

Valentina Cascio

Tagged: , , , , , , , ,

La zona dei Bikers

Come ogni anno l’inizio dell’estate ci ricorda l’appuntamento con uno degli eventi più importanti della moda.

Pitti Immagine torna alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 21 Giugno e gli eventi in programma creano già numerose aspettative.

Le collezioni femminili in quest’edizione si spostano per la prima volta dalla Dogana alla Fortezza, dove verranno accolte all’interno dell’Arena StrozziGuest nation della manifestazione sarà la Turchia, uno dei luoghi con maggiore evoluzione economica e creativa del momento. La Sala della Scherma accoglierà le collezioni di giovani designer come Hatice Gökçe, Aslı Filinta e Niyazi Erdoğan.

Sfilata femminile - Top Life Magazine

Oltre mille i brand presenti all’interno degli stand espositivi e tanta attesa per le performance degli artisti e dei designer in calendario.

Tema fondamentale della manifestazione sarà la moto e lo spirito di libertà ad essa associato. Con il divertente slogan Vroom Pitti Vroom scelto per l’occasione, la manifestazione accoglierà i visitatori tra moto d’epoca, pezzi unici da collezionismo e installazioni d’arte ispirate al mondo bicker.

Ulteriore attesa per la performance di Hilton McConnico, che dal 18 al 22 Giugno trasformerà Piazza Santa Maria Novella in un lussureggiante campo di lino. Scopo dell’autore è ricordare a tutti l’importanza e la versatilità di questa fibra vegetale che per l’85% viene prodotta in Europa.Spazio anche alla musica tra le mura della Fortezza, con la presenza di Skin, leader degli Skunk Anansie, che si esibirà presso lo stand di U. S. Polo.

Skin degli Skunk Anansie - Top Life Magazine

Contaminazioni Rock anche per lo storico brand Vitale Barberis Canonico, che in collaborazione con la rivista Rolling Stones presenterà un’installazione legata al tema dell’abito su misura, ispirata allo stile delle rockstar più celebri al mondo.

Un programma davvero ricco e la splendida cornice offerta dalla citta di Firenze regaleranno ancora una volta un’esperienza indimenticabile a tutti i visitatori, in un tradizionale evento dal marchio made in Italy.

Share Button

/ 10 Articles

Valentina Cascio