Arezzo Wave Love Festival torna dall’11 al 14 luglio

Simone Scalaberni

Tagged: , , , , , ,

La Rock Band "Marta sui Tubi"

Torna l’appuntamento imperdibile con l’Arezzo Wave Love Festival, sicuramente una delle kermesse di musica indipendente (e non solo) più importanti della penisola.

Quest’anno l’Arezzo Wave Love Festival si terrà dall’11 al 14 luglio 2013 in località Albergo, a Civitella Val di Chiana, Arezzo. Con una grossa novità. Quale? Lo leggiamo nel sito ufficiale, in un comunicato stampa: “l’Arezzo Wave Festival cambia faccia, da festival urbano diventa campestre” e si svolgerà in un’area verde “con palco, area bimbi, mercatino e tanti altri spazi”.

Max Gazzè
Max Gazzè

Gli incontri di Cultwave

A pochissima distanza dall’area verde in questione ci sarà una villa “di rivisitazione ottocentesca” che ospiterà gli incontri di Cultwave in programma. Naturalmente come ogni anno l’Arezzo Wave Love Festival inizia molto prima, con le selezioni di band emergenti che si svolgono in tutta Italia e che servono a decidere quali saranno le realtà musicali underground della penisola meritevoli di esibirsi nella splendida cornice dell’evento.

Gli ospiti di quest’anno

Tra gli ospiti di questa edizione: Max Gazzè, Marta sui Tubi, Ministri, Fedez, la notte di Luca Agnelli, lo spettacolo “30 anni di Ortodossia” con Massimo Zamboni, il flauto di Roberto Fabbriciani. Dall’Europa: 77 Bombay Street, Grimus, Rangleklods e poi ospiti extra-musicali di altissimo livello, da Fabrizio Barca al giornalista Tommaso Cerno allo scrittore Eraldo Pecci.

I Ministri
I Ministri

Quest’anno, fanno sapere dall’organizzazione, ci sono state oltre 2000 iscrizioni e si è arrivati a selezionare una band per ogni regione. Basilicata, gli Emmecosta dalla Campania, Matteo Toni dall’Emilia Romagna, Catch A Fyah da Friuli Venezia Giulia, Plof dalla Puglia, Le Rappresentanze Di Lista dalla Sicilia, In Medias Res dal Trentino, The Soul Sailor & The Fuckers dall’Umbria e tantissimi altri.

Il logo
Il logo

Non solo musica, ma anche danza, baratto, teatro

Spazio non solo alla musica nell’Arezzo Wave Love Festival 2013, ma anche alla danza, al baratto, agli incontri culturali, al teatro, all’improvvisazione. Alcune improvvisazioni, leggiamo sempre sul sito, ci saranno anche nella tratta ferroviaria Arezzo-Albergo, quella tramite la quale si raggiunge l’area del Festival.

Ricordate: dall’11 al 14 luglio 2013 Arezzo Wave Love Festival in località Albergo a Civitella Val Di Chiana, Arezzo.

Aspettatevi di tutto!

Il programma completo della manifestazione 2013 su: http://www.arezzowave.com/arezzo-wave-2013/programma

 

 

Share Button

/ 47 Articles

Simone Scalaberni