Bellezza e motori agli Uffizi, il 5 luglio torna “Firenze sotto le Stelle”

Simone Scalaberni

Tagged: , , , , ,

Firenze sotto le Stelle edizioni passateLa bellezza è Firenze, gli Uffizi, il Piazzale sottostante il capolavoro architettonico di Giorgio Vasari. I motori, le auto d’epoca di “Firenze sotto le Stelle”, la manifestazione nata per premiare l’auto d’epoca (toscana) più bella.

L’appuntamento, in programma per il 5 luglio prossimo, premierà il socio CAMET (Club Auto e Moto d’Epoca Toscano, nato nel 1968) che, nel collezionare e restaurare un mezzo storico, abbia saputo valorizzarlo al meglio delle proprie possibilità.

Il premiato

Insomma, il concetto è: viene premiato l’appassionato d’auto più innamorato del suo hobby, colui che restaura l’auto nella maniera più perfetta, e che dunque fa rivivere al meglio il suo personale mito – ma anche quello di tanti altri aficionados – a quattro ruote.

L'edizione 2013 si svolgerà nel Piazzale degli Uffizi
L’edizione 2013 si svolgerà nel Piazzale degli Uffizi

Firenze culla dell’arte, ma anche ricca di tesori… a motore!

Non va dimenticato che a Firenze sono presenti alcune tra le più importanti collezioni che rappresentano il meglio  della produzione automobilistica non solo italiana, ma mondiale di tutte le epoche.
Dopo le splendide location di Santa Croce e del Cortile dell’Ammannati in Palazzo Pitti, nel 2013 la manifestazione è attesa da un luogo se possibile ancor più di prestigio: una tra le piazze più famose della terra.

Un'istUn'istantanea delle edizioni passate
Un’istantanea delle edizioni passate

L’edizione 2013 all’ombra degli Uffizi

Firenze sotto le Stelle 2013 si svolgerà infatti nel Piazzale degli Uffizi, grazie alla importante collaborazione della Soprintendenza fiorentina.

A brevissimo il programma sarà dettagliato e pubblicato sul sito web del club: http://www.camet.org/

Buona sfilata d’epoca a tutti!

Share Button

/ 47 Articles

Simone Scalaberni