Cercasi location esclusiva per matrimoni ed eventi, rivolgersi a Sting

Chiara Poggi

Tagged: , , , , , , , , ,

L’ex leader dei Police, nonché illustre “ospite” del nostro territorio, ha deciso di aprire le porte del suo paradiso toscano per matrimoni ed eventi.

Sting e la moglie Trudie Styler sono arrivati circa quindici anni fa in Toscana e più precisamente a Ponte agli Stolli, una frazione di Figline Valdarno. Da sempre innamorato dello stile di vita italiano, del buon vino, dell’arte, della bellezza e dell’atmosfera familiare che le nostre zone regalano, ha saputo tramutare nel corso degli anni un piacere in un business: ha acquistato due proprietà, prima la tenuta del Palagio e successivamente i terreni circostanti dell’ex fattoria Serristori, con annesse coloniche e 200 ettari di vigne, uliveti, pascoli e boschi.

Sting e la moglie Trudie
Sting e la moglie Trudie

La piccola azienda agricola di Sting produce miele di acacia, castagno e di melata, olio extravergine, verdure di campo, salumi di cinta senese e vino. Oltre a tutto ciò nell’autunno scorso ha inaugurato una scuola di cucina.

Il Palagio
Il Palagio

Se tutto questo non bastasse ecco aggiungersi l’ultima proposta della coriacea star di Newcastle: mettere in affitto la tenuta per matrimoni (di lusso) e eventi speciali. Una “dimora” che riesce ad accogliere 200 invitati e ad ospitare per la notte 50 persone nelle sei dependance. Inoltre, a disposizione degli “ospiti” la grande piscina a raso sul prato inglese, una cantina con enormi botti antiche, dove si possono organizzare cene e una scacchiera costruita nel giardino con pezzi alti circa 60 centimetri.

Un angolo del giardino
Un angolo del giardino

E i prezzi?  Variano a seconda del numero degli ospiti e degli spazi che si vogliono utilizzare, ma siamo pronti a giurare che non siano proprio quello che si definisce cheap.

Share Button

/ 80 Articles

Chiara Poggi